ASSEMBLEA PUBBLICA DEL 18 MAGGIO SULLA VIABILITA': LA RISPOSTA DI FIM E VALDARNOA 5 STELLE
Data pubblicazione
10/06/2010 08:58:46
Per conoscenza, pubblichiamo il testo del comunicato stampa inviato dal movimento Valdarno a 5 stelle alla maggior parte dei giornali e tg locali per (riportiamo testualmente): "- lamentarci del fatto che hanno ignorato il nostro comunicato stampa sulla viabilità (da voi invece raccolto, con nostra profonda gratitudine)
- lamentarci della versione distorta che hanno fornito nel riferire dell'assemblea pubblica tenutasi al Matassino in data 18/05/2010."
Il comuniicato:
Il Movimento Valdarno a 5 Stelle e Figlineinmovimento vogliono ringraziare tutti i cittadini che durante l'assemblea sulla viabilità che si è tenuta a Matassino (in data 28 maggio 2010) hanno appoggiato le nostre idee e costretto, insieme a noi, gli amministratori ad ammettere un po’ di cose di non poco conto:
- Le piste ciclabili sono insufficienti e non esiste accordo tra i comuni su come svilupparle.
- Non esiste una vera politica omogenea per la riduzione dell'uso dell'auto.
- La passerella, anche quando dovesse essere finita, non sarà facilmente accessibile se il comune non la dovesse dotare di altre infrastrutture indispensabili al suo utilizzo e soprattutto non dovesse mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali.
Abbiamo però un rammarico che crediamo giustificabile: tutto questo è accaduto nell'assoluto silenzio della maggior parte dei media locali. Nessuno, di quelli che hanno fatto un report della serata, ci ha citato e questo era prevedibile: noi non siamo benvenuti! Ma non citare quei cittadini che hanno avuto il coraggio di parlare e che hanno detto quello che avevano da dire in un contesto quasi melenso per il grado di lodi che gli amministratori si sono fatti l'un l'altro ci è sembrato scorretto e abbiamo voluto dirlo. Tutti hanno puntato sulla mozione che il consigliere provinciale di Rifondazione Calò ha fatto per l'ampliamento del parcheggio della stazione, omettendo però che l’ampliamento è stato escluso dallo stesso sindaco alla stessa assemblea perché la zona del parcheggio è a rischio idrico, almeno fino a quando non saranno in funzione le casse di espansione!!! Se eravate all'assemblea avete sentito queste stesse parole dalle labbra del sindaco e non lo avete citato, se non c'eravate dovevate farvi spiegare meglio come sono andate le cose prima di scrivere i pezzi per i vostri giornali, tv e radio. Se volete non parlate di noi: forse siamo un po’ scomodi al sistema di potere, ma almeno di loro, di quei cittadini semplici, potete e dovreste parlare.
Movimento Valdarno a 5 Stelle
e
Figlineinmovimento
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre